Cura di patologie psichiche

 

Villa Baruzziana è un Ospedale Privato Accreditato specializzato nella diagnosi e nella cura delle patologie neuropsichiatriche. Accoglie pazienti in media e breve degenza, secondo specifici accordi con la Regione Emilia Romagna o privatamente. La qualità delle prestazioni cliniche e la ricerca scientifica sono garantite anche da specifiche convenzioni con altre realtà, quali Istituti Universitari. Ha inoltre ottenuto il riconoscimento autorizzato per la sperimentazione dei farmaci e l’inserimento nel registro dei centri privati abilitati a condurre sperimentazioni cliniche ai sensi del DM 19 Marzo 1998 da parte del Ministero della Salute.

 

Convenzione col Sistema Sanitario Nazionale

 

L’elemento cardine degli orientamenti che la nostra organizzazione ha seguito nel tempo è la convinzione che la sanità a gestione privata, specialmente in questa branca della medicina, non poteva non essere a pieno titolo parte integrante della sanità a gestione pubblica. Questo progetto ha generato un interscambio costante con le istituzioni regionali sanitarie che hanno inciso sul nostro modo di operare e hanno codificato un continuo confronto costruttivo il cui risultato operativo ricade in modo ottimale sul cittadino paziente. L’Accreditamento Sanitario Regionale permette a strutture private per la cura e l’accoglienza di pazienti di espletare ricoveri, visite ed esami del servizio sanitario pubblico in convenzione col Sistema Sanitario Nazionale.

 

Garanzia di competenza e serietà

 

A Bologna, Villa Baruzziana è stata fondata dal Professor Vincenzo Neri, membro della Società Neurologica di Parigi, nel 1911 e offre un’attenta valutazione clinica e trattamenti accurati per ogni tipo di disturbo psichico. La competenza medica e l’ambiente confortevole sono requisiti che hanno portato, insieme alla dotazione ambulatoriale avanzata, la clinica privata all’accreditamento SSN. Si tratta, quindi, di una clinica privata in grado di accogliere in modo ottimale pazienti per brevi degenze o lunghe degenze, in accordo con la Regione Emilia Romagna o privatamente. La Casa di Cura è autorizzata per ottantasette posti letto distribuiti in due padiglioni e tre reparti. L’ospedale privato è anche dotato di laboratorio di analisi e servizio di cardiologia ad esclusivo uso interno, servizio di neurofisiopatologia convenzionato Cup.

Villa Baruzziana - Ospedale Privato accreditato con SSN
Via dell'Osservanza n.19 - Bologna
Centralino 051.338411 - Dal Lunedì al Sabato dalle 8 alle 20
Email: direzione@villabaruzziana.it

2016 © Villa Baruzziana - Bologna