Centralino 051.338411 - Lun-Sab 8-20 direzione@villabaruzziana.it

LA CENTRALITA’ DELLE PERSONE

Il team multidisciplinare di Villa Baruzziana pone te e i tuoi caregiver al centro del percorso di ricovero considerandovi come attori protagonisti di tutto il processo.

Entrando a Villa Baruzziana devi essere conscio dei tuoi diritti e doveri che possono essere cosi’ riassunti:

  1. Diritto alle cure incentrate sulla Persona e sulle tue necessità
  2. Diritto a essere parte attiva del processo
  3. Diritto alla privacy e al rispetto dei tuoi diritti
  4. Diritto a essere sempre informato sulle terapie e decisioni cliniche
  5. Diritto a presentare un reclamo e avere una risposta entro 30 giorni, il reclamo può essere presentato in forma orale presso URP o tramite mail cliccando il bottone sottostante
  6. Diritto che venga applicata la carta europea dei diritti del malato
  7. Doveri di rispettare il progetto terapeutico concordato con te e i tuoi caregiver
  8. Doveri di rispettare i membri del Team

 

Durante tutto il tuo soggiorno se il Team di reparto non riesce a rispondere alle tue esigenze è a tua disposizione il team S.G.Q presieduto dal Responsabile Sistema Qualità Dr. Vincenzo Neri che può essere richiesto direttamente tramite il Team di reparto, tramite contatto telefonico attraverso il centralino o inviata mail tramite pulsante sottostante. Il team S.G.Q ha come mission principale di rispondere nell’arco di 24 ore a qualsiasi problematica insorta all’ interno della struttura.

Alla fine del tuo soggiorno ti verrà chiesto se vuoi compilare  un questionario anonimo di gradimento che verrà inviato direttamente alla tua mail e a quella del tuo caregiver. La compilazione del questionario ci aiuta a migliorarci giorno per giorno.

DIREZIONE

Presidente

Dott. Nicolo Baldini Rossi

Primario

Dott. Nicolo Baldini Rossi

Direttore Amministrativo

Sig.ra Giulia Neri

RESPONSABILI

Responsabile Sistema Qualità
Risk Management
Rspp
Resp. Risorse Umane e Privacy
Avv. Dott.ssa Diana Zannini
Resp.Formazione
Avv. Dott.ssa Diana Zannini

 

Dpo
Avv. Silvia Stefanelli

RISK MANAGEMENT

Ospedale senza cadute
Progetto iniziato nel 2018 e incentrato sulla formazione degli operatori con approccio multidisciplinare che porterà la struttura alla creazione di nuove procedure per la gestione del rischio cadute.
Risarcimenti Erogati
Gestione Rischio
Gestione del rischio informatizzata con la raccolta dei dati mese per mese e analisi attraverso riunioni periodiche o audit clinici. Utilizzo di Cartella Informatizzata per ridurre al minimo gli errori nelle pratiche sanitarie.
Polizze Assicurative